FLASH MOB! 23 Aprile – Piazza Vittoria – Pavia

30 ANNI CHERNOBYL!
15:00 – TUTTI IN PIAZZA VITTORIA
17:30/19:00 – (performance+reading) groups + t-shirt
Flash Mob – 18:30/18:31

Sono passati ormai 30 anni dalla catastrofe di Chernobyl (1986-Ucraina) ma non per questo motivo il ricordo deve svanire, anzi, va sempre alimentato il ricordo di un evento come questo, per evitare che si possa ripetere nel futuro dei nostri figli.
Il nostro obiettivo è quello di accogliere un maggior numero di bambini bielorussi provenienti dalle zona devastate presso le famiglie pavesi.
La nostra organizzazione di volontariato nasce da un gruppo di famiglie nel 2007. Da allora noi del Progetto Famiglie Pavia per Chernobyl cerchiamo di sensibilizzare il più possibile le persone su questo tema, al fine di consentire che anche i bambini bielorussi possano avere qualità di vita migliori rispetto alle attuali. E’ scientificamente provato che grazie a questa “vacanza” lo stile di vita dei bambini migliori nettamente, nonostante il fatto che terminata la permanenza torneranno a casa.

Durante l’evento vi sarà la possibilità di fare un’offerta per avere la nostra T-shirt presso i nostri stand, utile alla coreografia del flash mob.

Varie istituzioni, associazioni ed enti partecipano a questa iniziativa:
a loro va il nostro sentito ringraziamento ed è merito di tutti se abbiamo la possibilità di realizzare questo evento

FLASH MOB