ATTIVITA’

PICT6422.jpgL’organizzazione è una ONLUS che ha per scopo di migliorare la qualità della vita di bambini provenienti dalle zone contaminate dall’esplosione della centrale nucleare di Chernobyl del 1986, mediante l’accoglienza degli stessi in Italia, presso alcune famiglie, per periodi di vacanza prolungati, avendo riguardo per i soggetti con condizioni e situazioni più disagiate.

L’Associazione si propone di sviluppare non solo azioni di accoglienza dei bambini provenienti da zone ancora altamente contaminate, ma si pone un obiettivo più ampio che è quello di preparare i contesti che accoglieranno ogni anno gruppi di bambini ad avere consapevolezza dell’esistenza del problema.

L’intento non è solo quello di sviluppare un programma di solidarietà e sussidiarietà, ma di creare un contesto accogliente culturalmente preparato e informato.

L’associazione si propone altresì lo scopo di promuovere la conoscenza della cultura e delle società dei paesi dell’est Europa, come veicolo per una vera integrazione dei popoli.